

OFFICINA DEL CINEMA

ZIA ROSY
Personal Profile
Vicepresidente di BE MORE APS
Zia Rosy, all’anagrafe Rossella Zampetti, nasce a Roma nell’agosto del 1953.
Fin da bambina mostra una spiccata personalità e una naturale predisposizione alla comunicazione, qualità che la portano a essere selezionata tra migliaia di bambini per partecipare alla trasmissione RAI TELESCUOLA – un innovativo progetto televisivo che, attraverso tre anni di dirette, ha permesso a un gruppo selezionato di giovani studenti di conseguire la licenza media, contribuendo alla lotta contro l’analfabetismo in Italia.
​
Diplomata come geometra, Rossella intraprende una brillante carriera come dirigente in aziende di rilievo nazionale, distinguendosi per competenza, leadership e visione strategica.
​
La sua passione per il teatro l’ha portata a frequentare numerosi corsi e a calcare il palcoscenico in diversi spettacoli. Amante dell’arte, dello sport e della cultura, è oggi una figura di riferimento all'interno del panorama associativo romano.
​
In qualità di Vicepresidente di BE MORE APS, Zia Rosy si dedica con entusiasmo all’organizzazione di eventi, corsi e attività culturali all’interno dell’Officina del Cinema, contribuendo alla crescita e alla diffusione di progetti sociali e artistici.
